Perchè il legno

La salubrità e il comfort di una casa in legno sono senza paragoni

La qualità degli stili di vita è strettamente legata alla qualità dei luoghi che abitiamo. Le nostre case diventano sempre più fonti di malessere a causa dei materiali e tecniche costruttive inadeguati e per il consumo di energie non rinnovabili e altamente inquinanti.

La salubrità e il comfort di una casa in legno sono senza paragoni: il legno è un materiale vivo che funge anche da filtro, depura l’aria interna compensando le variazioni di umidità degli ambienti ed evitando quindi lo sgradevole formarsi di condense e di muffe, inoltre la resistenza strutturale antisismica è eccezionale. Per le sue caratteristiche biologiche e gli aspetti economici il legno è designato come il migliore tra i materiali per edificazione e consente al progettista di concretizzare la propria genialità, assecondandola anche nelle proposte più ardite e in tutte le opere architettoniche che avanguardisticamente si distinguono per la propria originalità.

Nelle costruzioni in legno anche le modifiche, le ristrutturazioni e gli ampliamenti sono più semplici rispetto alle costruzioni in muratura. I vantaggi dell’impiego del legni possono essere così elencati: facile lavorabilità, bassa dilatazione, elasticità , leggerezza, alta resistenza e ottima coibentazione termica che, unite alla ormai avanzatissima tecnologia progettuale, rendono possibile la realizzazione di costruzioni caratterizzate da livelli tecnici e statici molto elevati.

Oltre a queste caratteristiche il legno lamellare consente di ridurre gli oneri di fondazione o sottofondazione e di ottimizzare i costi di trasporto, assemblaggio e montaggio del materiale. Intimità e calore, questa è la sensazione che proverai superando la soglia di casa. Un ambiente in cui le forme ed i colori si fondono armonicamente con raffinato gusto: regalando così una migliore qualità della vita.

Log In

create an account